Antonio Aleo

On Terra Quantum since Dec 13, 2016

Follow

About photographer

Sono un appassionato di fotografia paesaggistica; vivo nella mia terra natale, la Calabria, luogo meraviglioso dal sapore quasi selvatico, che unisce mare, montagne, laghi, cascate, foreste e paesaggi collinari.
Mi sono avvicinato alla fotografia nei primi mesi del 2011, con l'acquisto della mia prima reflex digitale, acquistata quasi per sfizio. La mia passione per la fotografia paesaggistica, ebbe inizio con l'ammirazione di alcuni grandi fotografi, tra i quali David Noton, Joe Cornish, David Ward.
Principalmente adoro fotografare i paesaggi montani della mia terra, stare a contatto con la natura, respirare l'odore della pioggia. Qualcuno mi definisce il fotografo dei boschi, e c'è un fondo di verità; trovo la mia massima ispirazione nel fotografare il cuore delle foreste dei grandi parchi calabresi, provando un enorme senso di libertà creativa.
Utilizzo una reflex digitale, zoom grandangolari e teleobiettivi, filtri NDG, polarizzatori e treppiedi. Sviluppo le immagini principalmente con Lightroom e Photoshop. Non aggiungo mai situazioni ed elementi inesistenti, in fase di scatto, alle mie immagini.

Merit

Photographer has published:

  • 2 photos
  • 0 series

Photographer's pictures have received:

  • 460 views
  • 3 comments
  • 9 photos added to favorites

Portfolio (preferred photos)